Afiliazioni e guadagni

Il mio lavoro non è scrivere, avere un blog o far pubblicità a nessuno. Il mio lavoro, ciò che faccio tutti i giorni per campare, è altro. Qui scrivo ciò che farei o non farei io in merito a questo bellissimo hobby, senza peli sulla lingua.

Sostenere un sito ha delle spese. Non sono sponsorizzato o pagato da nessuno. Ho aperto questo blog perchè volevo condividere la mia passione, aiutare o confrontarmi con più persone possibili. Null’altro.

Se consiglio qualcosa, lo faccio perché ci credo e non per tornaconto personale. Tuttavia se mi trovo a consigliare qualcosa tramite link e se questo può aiurtarmi nel sostenere le spese che questo sito ha, non vedo cosa ci sia di male a partecipare ad un qualche programma di affiliazione di siti di e-commerce che non gravi sulle spalle dei miei lettori.

Troverete di tanto in tanto, in alcuni articoli più che in altri, dei link di acquisto che sono, più che altro, dei consigli. Vi sarei molto grato (se doveste decidere di acquistare gli oggetti in questione) di farlo attraverso i collegamenti del mio sito. A voi non incide di un centesimo sul prezzo finito. Contribuireste solamente, nel vostro piccolo, a mantenere questo blog.

Dunque, in fin dei conti, In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Guadagno che non mi fa certo tirare avanti, ma serve sicuramente a questo blog.

Ci tenevo a dirvelo, per amor di chiarezza.